Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 11:43   #5 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Oppure un modo meno complicato, fai come ho fatto io sulla Fazer Kyosho gli attacchi un bel telefono con GPS integrato sul tetto con del nastro carta e corri a manetta poi quando ti fermi vedi la velocità massima raggiunta, io con la Fazer è arrivata a 74Km/h direi molto buono, quindi suppongo che la tua li superi pure gli 85Km/h.....e in più considera che il peso del cellulare ha influito e l'aereodimnamica ha fatto un giro nei prati a raccogliere margherite.
Ciao.
il gps ha un errore del 10-15% sul calcolo della velocità, soprattutto per percorsi brevi considerando che ha bisogno di 2-3 secondi per aggiornare la posizione e quindi poco adatto per calcolare la velocità istantanea su un percorso relativamente breve (dubito che tu riesca a raggiungere una velocità massima e mantenerla per 3-4 secondi per avere una lettura coerente).

Inoltre influiscono molto le sollecitazioni e in un automodello sono decisamente importanti (prova a prendere un gps e muoverlo velocemente avanti indietro di 4-5 centimetri e scoprirai che ti muoverai ben oltre i 100 Km/h).

Per calcolare una velocità istantanea la cosa migliore resta il radar... o un sistema a fotocellule.