Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 10:28   #4 (permalink)  Top
Darkflight
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Premetto, sono congetture: più sono corte le pale più il modello diventa reattivo. Tant'è vero che i voli cazzuti di quelli che fanno 3d sono fatti con pale in carbonio, quindi molto rigide, corte e con tanti giri motore per dare reattività al modello. Viceversa più sono lunghe più l'eli diventa stabile (a questo punto le mie congetture prendo piede), però con maggiore inerzia, quindi più lento a reagire ai comandi. Se tutto questo fosse vero, io compenserei togliendo un po' di passo e aumentando i giri motore; certo, se il motore me lo permette e se è proprio necessario. Nel caso specifico, non so se il tuo modello è abbastanza evoluto da permetterti tutte queste regolazioni.
Io la vedo così. E' un tema interessante perché è tutta questione di equilibri e sensibilità personale. Naturalmente, c'è sempre da imparare e chi è più bravo di me, se ho detto put....te, rettifichi pure.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando