13 febbraio 09, 11:15
|
#253 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da garbo indubbiamente il vedere le centine in trasparenza, non è male, comunque io uso la tua filosofia in modelli tipo riproduzioni o semi riproduzioni, un Parchwork è già brutto di suo e non è che lo puoi migliorare di molto, e poi, nel mio intento, deve essere un mezzo da lavoro, senza nessun fronzolo, solo l'essenziale, e deve essere ripetibile con pochi soldi in caso di crash....questa è la filosofia che m'ha guidato a costruirlo spendendo il giusto, ora però pongo una domanda ai più esperti di mè, ho cambiato il profilo originale ho usato un Naca 2414, ed ho allungato l'apertura alare di 16 cm, il baricentro lo dovrò tenere più o meno dove cadeva con il vecchio profilo biconvesso simmetrico o dovrò cercare un altro centraggio con il nuovo profilo..??? i bracci di leva e il piano di coda sono uguali al progetto,ed ho dato 2° in basso e 2° a dx all'ordinata parafiamma, e caletterò ali e piani di coda a 0° | piu' o meno si.. sul mio se non ricordo male e al 25-26%.. anche io 2414..