Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 01:39   #302 (permalink)  Top
LeoFender
User

Data registr.: 06-02-2009
se posso dire anche io la mia....
con una 1/10 vorrei andare forte anche io, ma sinceramente per partecipare ad una gara, la cosa è diventata davvero troppo dispendiosa per me che lavoro, figuriamoci per uno studente o magari un ragazzetto (infatti alle gare non vedo tantissime persone giovanissime).
per divertirmi ed avere un pò il brivido della velocità, gingillo e cipollo con una 1/18 che è rimasta ancora piuttosto parca sotto il punto di vista economico.
da piu di un anno sono iscritto su Rc DRIFT TEAM ITALIA - I Ragazzacci del Drift - per quanto riguarda il lato drift (di cui fondamentalmente sono malato).
è vero che ci sono alcune persone che se la prendono male per una strusciatina sulla scocca di rappresentanza, io personalmente me ne frego, ma fino ad un certo punto. perchè quando ti capita in gara che hai su delle gomme di plastica e ti arriva un altro con magari le typed della tamiya, che ad ogni curva ti entra nello sportello, spostandoti, dato che hai le gomme di plastica, dopo un pò ti fa girare le scatole, anche perche magari sul lato hai i led "fighetti" che pure se è una stupidaggine son 30 euro se si spaccano, e a me la settimana scorsa è successa, fortunatamente centrando una colonna in solitaria stavolta!

il drift è piu stile che rapidità velocità tecnica......
la valutazione avviene "misurando" la durata della derapata, l'angolo, e la vicinanza ai "punti chiave" come bandierine varie, cordoli o muretti, o alberi nei 360 e cosi via....
ritengo che non sia solo bello da guidare, perchè quando nelle gare, la gente vede un twin fianco a fianco, con sorpassi millimetrici e controsorpassi da brivido, un pò si appassiona, e ne è la prova che ovunque io sia andato a girare ho foto con tante persone interessate e personaggi di fama mondiale girare con la mia macchina o comunque nella mia stessa pista (es. solberg, sordo, poggiali ecc al motor show.... )
per gli interessati, a sto punto dico di farvi anche un giro su Rc DRIFT TEAM ITALIA - I Ragazzacci del Drift - e magari dirmi anche cosa ne pensate

in questo forum comunque ho riscontrato che c'è un ottima apertura al dialogo e una larga veduta sulle cose ! mi fa piacere.......
LeoFender non è collegato   Rispondi citando