Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 00:31   #1 (permalink)  Top
area51
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Consiglio primo aliante

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio.
Io da un anno a questa parte vivo in montagna, e bè, per farla semplice, vorrei prendermi un aliante per iniziare a provare il volo in termica e in dinamica.
Premettendo che ho le idee tutto meno che chiare...
Le condizioni sono più o meno queste, vorrei un modello di aliante (possibilmente non in fibra, non la sò ancora lavorare...) non troppo grande, max 2m di A.A. possibilmente con alettoni, che sia leggero, non troppo difficile da far volare e che non vada in pezzi al primo atterraggio poco ortodosso, insomma un solido trainer da pendio e collina che possa volare con condizione leggero medie (al limite anche col motore come salvagente d'emergenza, ma sò che dirlo in questa sezione è una blasfemia!).
Ho letto un pò di discussioni simili sul forum, ma in nessuna ho trovato l'illuminazione, per cosi dire.
Non ho serie preferenze per il materiale, fuorchè compositi perchè non ho mai "fibrato" in vita mia, e non mi ci sento ancora pronto, per cui immagino la scelta sia tra polistiroli e balsa.
Secondariamente preferirei fosse almeno un kit o un arf (lo sò altra bestemmia) in quanto un pò è un periodo che ho poco tempo per costruire e un pò vorrei iniziare a volarci quest'anno.
Mi serve principalmente per imparare le basi e fare pratica, per poi in futuro passare a modelli più impegnativi e a riproduzioni autocostruite (tipo il bellissimo kirby gull di cornia).

Ah in ultimo preferirei non fosse troppo di base, insomma, non troppo galleggione ( ma neanche un blade)

Lo sò, vi ho appena chiesto un sacco di cose insieme probabilmente difficilimente conciliabili.
In sostanza... Vi prego di aiutarmi a chiarirmi le idee .

Paolo