Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 00:24   #251 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
diluita ma sempre una spesa.., io ho voluto costruirlo al risparmio, e adottando una specie di autarchia con quello che avevo già in casa senza comperare nulla di superfluo, ma senza arrivare a riciclare le bottiglie di gatorade come ha fatto Gatto... bella trovata comunque.... ho fatto il barbone andando a ravanare nel cassetto d'immondizia che c'è sotto casa mia, ma se lo rifacessi adesso, credo che risparmierei ancora circa 15-20 €, lo sbaglio nell'acquisto delle prime tavolette di balsa da 140 mm mi è stato fatale... e a ragione di questa mia spesa, sò di gruppi che li hanno costruiti in serie ed hanno speso circa 40€ facendo ali e timoni in polistirolo ricoperti di obece...comunque...un consiglio per tutti..se vedete passeggini di bimbi abbandonati nei rifiuti...prendeteci le ruote che sono veramente valide per modelli un pò generosi...e se ovviamnte non è una riproduzione, pesano poco sono di circa 10 cm di diametro, e costano nulla.....
Non che non abbia una scatola piena di ruote di passeggino (con tre figli ), eccome, però io quando costruisco un modello non sto li a fare tutti sti calcoli, a suo tempo ho provato anche la moda del compensato di pioppo e della carta da pacchi, ma quel che costruisco deve piacermi in tutti i sensi ed un patc con le ruote da passeggino o costruito con materiali da riciclo non è nelle mie corde.
Come non digerisco il depron o i materiali da imballaggio in genere, anche se li ho usati e provati.
Vuoi mettere la soddisfazione di costruire un modello in struttura e poterlo rivestire in termoretraibile trasparente per far vedere quanto sei bravo con il balsa? E una questione di gusti.
massimob non è collegato   Rispondi citando