Discussione: CNC in economia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 05, 08:38   #1 (permalink)  Top
vmax
User

Data registr.: 30-03-2005
sto costruendo il Cap 323, quello pubblicato da ODI, non avendo altro modo che il cutter per tagliare la balsa ho constato che ci vuole molto tempo e tanta fatica, ormai il mio calletto si è fatto consistente ma i primi giorni erano davvero dolori....

per la disperazione mi sono messo a visitare diversi siti dove si tratta di CNC di vario tipo, ci vogliono davvero parecchi soldini....allora ho cercato qualcosa che mi facilitasse almeno un po di lavoro....certo è tutto da provare e verificare, le linee ad es. poggiando l'attrezzo su dime dritte verrebbero bene ma non saprei per le curve .... però bisogna vedere....vengo al dunque.....ho acquistato una punta per fresa e dopo alcuni tentativi il problema rimaneva quello di tenere fermo il trapano......

allora ho pensato bene di mettere un girello al trapano.......cosa ne pensate ????? vi chiedevo se già è stato fatto qualcosa del genere e con quali risultati.....

la costruzione verrà ultimata entro massimo martedi/mercoledi prossimi.....
vedremo con che risultati...intanto vi allego uno schema ...di come dovrebbe essere...(quasi).
Icone allegate
CNC in economia-cnc.jpg  
vmax non è collegato   Rispondi citando