con un piccolo ritaglio di tempo (poco piu' di 1 ora) mi sono messo a fare gli ammortizzatori......semplicemente meravigliosi
Stelo da 4mm, cuffia di recupero rinforzata e generose dimensioni della cassa (lucidata a specchio).....
Gli uniball sono belli forti con sfere di grosse dimensioni.
Per il momento ho messo gli olii gentilmente forniti da TM con gradazione 400 per l'anteriore e 300 al posteriore.
Quello che mi ha fatto piacere e' stato vedere l'attacco degli ammo sulle sospensioni inferiori......infatti vengono posizionati al di sopra di essi quindi non c'e' piu' l'usura dell'uniball da sfregamento col terreno .
Ho dato uno sguardo veloce al manuale per lo smontaggio dei differenziali e devo dire che non e' un'operazione velocissima per quello anteriore e posteriore.
Partiamo col dire pero' che la cassa non si apre frontalmente, quindi col differenziale che salta fuori se la macchina poggia sulle ruote o sul piedistallo, ma si apre a cofano (scusate il termine ma non mi viene in mente altro
), quindi questo facilitera' il reinserimento senza assumere posizioni strane
Le barre stabilizzatrici non creano alcun tipo di impedimento perche' rimangono nella loro sede.
come si fa':
Anteriore: bisogna svitare le viti che tengono gli ammo sulle sospensioni, poi svitare la vite su una sospensione superiore che la lega al fusello ed infine le 6 viti che fissano la meta' cassa superiore e castello ammo all'auto.
Poi si ribalta tutto su un fianco ed ecco pronto per essere estratto il differenziale (un po' come aprire il cofano della macchina per vedere il motore).
Posteriore: stesso procedimento, solo che le viti della cassa sono 4 invece che 6.
Centrale: 4 viti come gli altri, solo che non necessita lo smontaggio del leveraggio dei freni in quanto sono posti nella meta' inferiore.
A prima vista sembra una cosa un po' apollosa, ma gia' il fatto che il reinserimento e' molto piu' facile e naturale ne velocizza l'operazione e di molto.
Intanto che io "studiavo" il mio socio ha dato uno sguardo alla dotazione di serie:
-chiavetta in alluminio con varie misure
-chiavetta ad X
-olii per ammo e differenziali
-fuselli anteriori con caster differente
-cavo prolunga per trasponder
-squadrette belle toste e per varie marche di servi
-cerchioni
-non so cos'altro, domani guardo meglio
manca la chiave per serrare i dadi delle ruote, il filtro miscela esterno e l'interruttore...
Interessante e' la dotazione di adesivi..... come si vede nella foto sotto hanno pensato ad adesivi anche per l'interno dell'auto.....
c'e' quello che indica il vano batterie, il vano ricevente, on/off dell'interruttore ecc....ecc....