Citazione:
Originalmente inviato da Creative Ciao, guarda per quanto riguarda il CB, ho appena acquistato un Icharger che può caricare anche le li-fe. Quindi ok. Mi è sembrato però di capire, leggendo il manuale, che il bilanciatore integrato sia idoneo solo per le li-po.
Per quanto riguarda il regolatore, è un kontronik 55-6-18, quindi per le 7 celle li-fe, come massima tensione non ci sono problemi, anche perché il voltaggio di 7 celle li-fe è identico a quello di 6 celle li-po.
Il problema è il cut-off. Non credo che si possa disinserire in questo regolatore. Stasera leggo melgio le istruzioni. Se ciò è possibile, una scarica profonda di queste celle le danneggerebbe? O sono meno delicate delle li-po?
Infine, rimane il problema del bilanciamento. Purtroppo non bilanciatori che lavorino con più di 6 celle, quindi dovrei acquistarne uno. E' per questo che vorrei capire se i bilanciatori per li-fe sono diversi da quelli per li-po.
Ciao. |
Sul kontronic se non hai toccato nulla la protezione lipo è disabilitata, quindi puoi utilizzare le a123 senza problemi.....
Le a123 offrono delle buone prestazioni.
Il modello sente la differenza di peso, ma tutto quello che fai con le lipo lo fai anche con le a123...con più calma.
A livello di potenza erogabile non sono male, mantengono una tensione costante sotto scarica...unico inconveniente è che è più bassa rispetto ad una lipo, quindi si perde qualcosina nella potenza massima erogabile.....se non ricordo male nell' ordine del 5-10%.
Se ritrovo posto qualche telemetria su un Protos.
Saluto