Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 09, 16:11   #12 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ciao, guarda per quanto riguarda il CB, ho appena acquistato un Icharger che può caricare anche le li-fe. Quindi ok. Mi è sembrato però di capire, leggendo il manuale, che il bilanciatore integrato sia idoneo solo per le li-po.

Per quanto riguarda il regolatore, è un kontronik 55-6-18, quindi per le 7 celle li-fe, come massima tensione non ci sono problemi, anche perché il voltaggio di 7 celle li-fe è identico a quello di 6 celle li-po.
Il problema è il cut-off. Non credo che si possa disinserire in questo regolatore. Stasera leggo melgio le istruzioni. Se ciò è possibile, una scarica profonda di queste celle le danneggerebbe? O sono meno delicate delle li-po?

Infine, rimane il problema del bilanciamento. Purtroppo non bilanciatori che lavorino con più di 6 celle, quindi dovrei acquistarne uno. E' per questo che vorrei capire se i bilanciatori per li-fe sono diversi da quelli per li-po.

Ciao.
L'Icharger carica e bilancia sia le Lipo che Life. Il problema semmai è quale modello hai: il 1010 carica e bilancia fino a 10 celle, il 106 carica e bilancia fino a 6 celle. Per cui se hai quest'ultimo e vuoi bilanciare 7 celle life non hai possibilità di fare la connessione. Piuttosto che prendere un bilanciatore separato, (con tutti i dubbi del caso, ma ti sconsiglio) fai prima a farti un pacco 4S ed uno 3S e li metti in serie. Comunque sappi che le Life non hanno bisogno di bilanciamento come le Lipo, per cui le puoi caricare normalmente come 7S, ed ogni tanto bilanci prima il 4s e poi il 3s.
Che io sappia sul kontronik si può disinserire il cut off, ma non lo conosco, per cui sto zitto. Certo che, se fosse possibile, sarebbe preferibile regolare il voltaggio. Mi sembra molto strano che non sia previsto.
Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando