Citazione:
Originalmente inviato da Creative Ciao, guarda per quanto riguarda il CB, ho appena acquistato un Icharger che può caricare anche le li-fe. Quindi ok. Mi è sembrato però di capire, leggendo il manuale, che il bilanciatore integrato sia idoneo solo per le li-po.
Per quanto riguarda il regolatore, è un kontronik 55-6-18, quindi per le 7 celle li-fe, come massima tensione non ci sono problemi, anche perché il voltaggio di 7 celle li-fe è identico a quello di 6 celle li-po.
Il problema è il cut-off. Non credo che si possa disinserire in questo regolatore. Stasera leggo melgio le istruzioni. Se ciò è possibile, una scarica profonda di queste celle le danneggerebbe? O sono meno delicate delle li-po?
Infine, rimane il problema del bilanciamento. Purtroppo non bilanciatori che lavorino con più di 6 celle, quindi dovrei acquistarne uno. E' per questo che vorrei capire se i bilanciatori per li-fe sono diversi da quelli per li-po.
Ciao. |
ma secondo me no....cioè.....credo di no!
il bilanciatore non fa altro che bilanciare la differenza di tensione tra una cella e l'altra! giusto? 1mV di differenza su un life è uguale ad 1mV su di una lipo...come dire peso di più un kilo di piume o un kilo di piombo!!!!
però allora perchè dovrebbero fare bilanciatore per un tipo e per l'altro....o per entrambi? io ho fatto il ragionamento di prima in quanto a quest'ultima domanda rispondo..perchè mi sa che ci vogliono fregare dei soldi!