Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Non ci capisco più niente ....ma i primi (non primissimi) moduli che hanno venduto,quelli con l'antenna da 5db,non sono tutti fhss? (tra l'altro in italia chi li vende li dichiara fhss e sul blister di 2 rx srs81 è barrata la casella fhss,mentre sulle altre 2 che ho comprato le caselle sono in bianco....)in realtà tempisticamente parlando si iniziava a parlare di dsss DOPO che ho acquistato il mio (che è quello del secondo link però x futaba)
comunque sia,il modulo e le rx in questione (antenna lunga x capirci,fhss o dsss che sia ) funzionano perfettamente! |
allora quello con l'antennona e la RX monofilo presi un bel po ti tempo fa sono in DSSS, come mi ha confermato corona in una mail che ho già riportato, ma che rimetto ancora:
Your module is Corona V1 JR Module CT8F dsss, this model work with SRS81 8ch only, no other 4CH, 6CH 8CH and 2CH Receivers dsss can fit with the module. The CR4F 4CH, CR6F 6CH, CR8F 8CH, CR2F 2CH Receivers can work with CT8J FHSS only dice che il mio modulo ( gli ho mandato ance la foto per chiarezza) Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo...#
è DSSS ed è compatibile esclusivamente con la RX modello SRS81.
Dopo hanno cambiato la codifica DSSS ed è uscito il nuovo modulo che è compatibile solo con le RX CR4D CR6D ecc...
in realtà quindi i sistemi sarebbero tre
due in DSSS e uno in FHSS
DSSS primo sistema
(antennone da 5db sul TX ) e unica RX compatibile SRS81:
Corona - Sistema 2.4 Ghz per Radio JR TX-RX - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V1 DSSS) $49.99)
unica rx compatibile:
Corona - Ricevente 2.4 Ghz 8 canali SRS81 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC 2.4G CORONA Mini Receiver | CORONA secondo sistema
compatibile solo con RX CR4D CR6D CR8D
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz Futaba Module & Rx (V2 DSSS) $73.95)
2.4G CORONA DSSS 8-Channel RF Module & RX System for JR Transmitter (RF CT8J, RX CR8D) V2 | CORONA Corona - Sistema 2.4 Ghz DSSS CT8J per Radio JR TX-RX - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC FHSS unico sistema Hobbycity Online R/C Hobby Store : 2.4Ghz Corona FHSS
ciao