bòò io li ho fatti tutti e 2 assieme proprio per farli esattamente uguali e li ho separati solo dopo, ho finito i piani da un lato con solette deltabox ecc, poi ho ribaltato il piano intero, ho messo il longherone mancante, ho diviso i pianetti, ho praticato lo scasso per le 2 baionette li ho uniti ed ho terminato uno ad uno i pianetti con solette deltabox ecc ecc. elementare, metti i longheroni che vuoi, importante, con il mio sistema, che da un lato non finisci il deltabox in modo da potere praticare lo scasso nelle centine per metterci le baionette...tutto quì, oggi ho tirato un pò somme, aspetto solo che mi arrivi il termoretraibile e i bauden che sono già in viaggio dalla cina e poi il modello è finito, ed ho speso 90 finora, e non credo che ne spenderò di più, in questa conto c'è la balsa, il compensato, la colla (vinavil) termoretraibile, bauden, serbatoio, carrello, ruote,(di un passeggino recuperato nell'immondizia), insomma con questa spesa ho il modello finito senza motore ed elettronica come se fosse un ARF, e debbo dire che sulla balsa avrei anche potuto risparmiare se non avessi fatto la caprata di comperare tavolette da 14 cm di altezza che mi sono costate ben 5,9 cad, 4 ne ho prese, e mi sono servite come se fossero tavolette da 10 cm...
, Michele tù hai tenuto i conti di quanto hai speso...??? mi piacerebbe confrontarli con i miei costi...a fine mese compero il motore, sempre in cina un 52 cc di cilindrata a benzina che costa 160 $, e sui forum americani ne parlano benissimo questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kw+ Overbore $169.99
ho già ordinato in canada le candele NGK, perchè pare che garantiscano 2-300 giri in più e non diano assolutamente problemi di interferenze, e poi lo buttaiamo in aria...sono curioso di vedere come vola, avendo mantenuto del progetto originale solo il braccio di leva e il piano di coda, ho cambiato il profilo, allungato le ali, allungato la fuso...bòòòò vedremo, dovrò anche vedere quanto mi peserà, ma non credo che arriverò a 7 kg in ordine di volo...