Discussione: costruzione MU13 D2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 09, 09:53   #61 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ho rivestito in tela bemberg sia la fusoliera che un'ala, devo dire che non e' semplicissimo, e la fuso qualche problemino mi ha dato, sia perche ho voluto rivestirle con 4 pannelli, uno per lato, e la tela continuava a sollevarsi sugli spigoli... alla fine il ciano, fa miracoli!!... :

bisogna ricordarsi che la bember non e' riposizionabile, e tende a rompersi se la si muove troppo, forse per via del diluente, che scioglie la parte in nylon della bemberg, e se al si tira troppo da bagnata.. si creano dei tagli.. se pero' la si lascia li, non succede nulla di grave e si tende alla perfezione!!..
Ma come l'hai stesa? Hai seguito la procedura descritta da Damgiu?
Sul mio CR32, molto più piccolo e con curvature molto simili alle tue e in alcuni casi più strette, non si é alzata minimamente e inoltre dopo aver sbagliato e aver creato un paio di piegoline, l'ho riposizionata e tirata come nulla fosse. Nessuna rottura o problemi vari. Un accorgimento che ho usato per "tenderla" meglio é stato quello, una volta bagnata la pezza, di tirarla a mano in tutte le direzioni per allentare la fibra e fargli prendere meglio la forma del pezzo da ricoprire. In ultimo il nylon non si dovrebbe sciogliere con la nitro.

Comunque il modello é una meraviglia!

ciao
Ruggero"