Miii ma quanto avete scritto!
Sto terminando pure io l'Albyone, e devo collaudare il rinforzo fatto sul Vento:
Sul Vento ho fatto il listello di tiglio come consigliato 2 o 3 pagine prima, per carteggiare il listello e pareggiarlo all'estradosso ecco il mio ovetto (na boiata ma funziona!): ai lati del listelli si applicano due strisce di nastro da carrozziere largo 5 cm, poi con un tampone piano si carteggia il tiglio. Il tampone scivole sul nastro evitando di rovinare il depron.
La "pellicina" è abbastanza impermeabile, avevo fatto prove di incollaggio con la vinilica ed esterno con esterno del depron bisogna aspettare mooolte ore.
Un consiglio che mi avevano dato tempo fa era che il longherone scarso in altezza fa danni maggiori se non incollato sotto (infradosso), questo perchè l'ala flettendosi verso l'alto manda in trazione il longherone, ma se vi fosse gioco si piega ulteriormente fino a spezzarsi (l'ho spiegata male.... ).
Per Paologiusy: l'idea della giunzione alare non l'ho capita bene bene... me la spieghi ancora un pochino?? Grazie!!
|