Ciao a tutti!
mi rifaccio vivo dopo l'esame di psichiatria...28!!!
questa materia mi ha dato lo spunto per costruire il ruotino posteriore sterzante collegato al direzionale:
-nelle prime due foto vi allego il disegno che sembra essere abb chiaro!
dove ho scritto colla vuol dire che all'interno della guainetta va incollato il tondino di acciaio che fa da impalcatura di sostegno e da parte mobile al tempo stesso!
-nella prima foto si può notare il tondino d'acciaio modellato per essere inserito nella guaina che è tagliata in 3 pezzi: dal basso verso l'alto il primo è incollato alla fusoliera, il secondo al direzionale (pars mobile) all'interno del quale dovrà andare la colla per fermare l'acciaio ed il terzo alla parte che resta fissa del direzionale.
-nelle ultime due foto spuntano i carrelli realizzati in legno con un'anima di acciaio da 0.8mm ai quali sono montate un paio di ruote che appartenevano all'h05 walkera... con le loro boccolette ed un termoretraibile che ferma il tutto; l'acciaio è incollato con epossidica al tondino di legno ed il tutto è rinforzato da 2 fascette micro per carrello!!
ps- il ruotino è ricavato incollando tra loro 2 ruote di una macchinina trovata nel kinder sorpresa
mi sa che per oggi è tutto, alla prossima