Discussione: yamada 140 fz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 09, 00:43   #7 (permalink)  Top
mosingo
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Il motore ha una potenza rabbiosa e tirerà il katana come un fuscello
Io l'ho preso usato 3 anni fa e tuttora lo uso da circa 2 anni sul Funtana 140S (5kg in odv) con elica prima 16X10 in carbonio (buon compromesso tra 3d e acro classica) e ora con la 18X6 W. Con entrambe sta in Hovering a meno di metà gas anche se con la 16X10 devi stare un po' più appresso allo stick del motore col dosaggio del gas. Alcuni hanno dato anche esponenziale negativo al ch del motore per renderlo più fluido (come il Dingo), personalmente ho imparato a dosarlo.
Come miscela sono sempre andato con sintetico al 20 di olio e 30 di nitro, per un po' ho usato anche la cool power al 30 di nitro, ora non più perchè è aumentata troppo di prezzo e ho avuto spesso problemi a reperirla.
Vai tranquillo poichè ben carburato consuma pochissimo, circa 300 cc di mix per un volo per circa 12-13 min (facendo 3D) compensando un po' l'uso di niìtro. Unici accorgimenti la perfetta tenta dei tubi e raccordi e il serbatoio che deve essere robusto magari con anello di tenuta (avvolgilo anche con fascette grosse ) poichè si gonfia come un pallone (infatti i primi voli mi era esploso il serbatoio)
mosingo non è collegato   Rispondi citando