Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 05, 18:32   #13 (permalink)  Top
Flaky
User
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 90
Exclamation

Citazione:
Originally posted by pieroim@21 ottobre 2005, 11:41
Ok, sarebbe d'aiuto per capire.. Ma il modello in sè com'è? Come materiale intendo... e come manovrabilità.. senza motore si comporta da aliante, atterrando docilmente, o son dolori?
E nel prender quota? E' al limite, nel senso che fatica?

Ciao e grazie per la disponibilità.
Piero
Allora se parliamo di elettronica ti posso dire che è deludente, nel senso che se lo prendi aspettati di cambiare qualche pezzo dopo le prime cadute (se sei principiante), e non sono l'unico che si è lamentato di questo. in ogni caso il modello secondo me è molto indicato per i principianti, ti ripeto, io ho iniziato con questo e le prime vote non riuscivo a farlo decollare senza che mi cadesse subito dopo, ovviamente per mi inesperienza, ma nonostante le mille cadue che si è fatto ha resistito molto bene, se ti si rompe un ala è facile da riparare (con epoxi), la fusoliera in abs inoltre è risultata davvero ottima, non si rompe mai (è la mia esperienza naturalmete). Come doti di volo l'ho trovato miolto soddisfacente, è veloce in risalita, risponde ai comandi egregiamente ( soprattutto la deriva). anche il timone si comporta bene ma occhio a bilanciarlo bene perchè quando viri perde facilmente quota. Finora sono riuscito a veleggiare molto poco senza mototre, ma penso perche sono inesperto io, diciamo che se c'è un po di venticello riesci a tenerlo su ma senza vento e senza motore viene giu molto velocemente!
In fase di atterraggio plana molto bene, naturalmente devi stare attento ai colpetti di vento che te lo sbilanciano!
insomma per me come primo modello è stato ottimo, l'ho preso in estate ed ancora ci volo, ho deciso di sfruttarlo il piu possibile per poi passare ad uno un po piu serio, ti fa divertire insomma.
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
Ciao ciao
Flaky non è collegato   Rispondi citando