Citazione:
Originalmente inviato da andreius82 Salve a tutti innanzitutto, sono nuovo e a dire il vero non so esattamente se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione, spero che i moderatori non me ne vogliano. Sono un modellista autodidatta che gli è presa la stravagante idea di costruirsi un elicottero. Ne ho uno tutto in plasticaccia e dopo alcune prove, ho un bel modellino realizzato su carta che non aspetta altro si essere costruito. Ho provato a realizzarlo con tubolari in ottone da 2 e 4mm, che si saldano bene con lo staglio dopo una bella grattatina,e devo dire che non è malaccio ma è n po' pesante.La mia passione è sempre stata quella di realizzarne uno con tubolari e struttura in alluminio. Ho una buona manualita e vorrei utilizzare dei tubolari di alluminio di 3-5mm con spessore di 0,5mm ma non so come saldarli. In rete non ci si capisce molto ed ecco che sono qui a chedere il vostro consiglio. mi piacerebbe molto qualcosa che usi una fiamma in quanto in passato ho usato qualcosa di simile per l'ortodonzia (apparecchi dentali).Per il costo bè nota dolente vorrei rimanere entro i 100 spero possiate darmi una mano, con idee soprattutto chiare.
Grazie dell'aiuto
andrea |
la vedo dura, molto dura.
saldare l'alluminio richiede saldatrice apposta ( tig o mig) e manualita perfetta.