Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Se ti dicessi che, grazie ad un amico che mi aveva portato a conoscenza che in Francia era nata quella "moda", i primi modelli in depron li ho fatti in tempi non sospetti nel '96? (facevo gia' aeromodellismo tradizionale da svariati anni) Che ho partecipato alle prime manifestazioni di indoor RC con modelletti di mia concezione sempre in depron? Che ho fatto svariati tuttala e due modelli "a la Martinucci" (uno Spit e un MIG15)? Quindi non fracassiamo le balle con la questione del materiale nobile o meno nobile, la questione è solamente di forma mentis. I produttori ci vogliono così, pronti a correre a comprare ogni minchiata precotta che ci propongono (cioè quelle che danno loro il margine maggiore). Sempre piu' consumatori e meno modellisti. Io NON sono un grande modellista, ma almeno non ho ancora perso il gusto delle cose belle e ben fatte, e l'ammirazione per chi ne è capace, IO.
dai chiudiamo l'argomento, non sporchiamo oltremodo questo thread |
E se ti dicessi che anch'io in quegli anni tagliavo ali per fare dei tuttala "spongiformi"?
Ti tranquillizzeresti?
Sappiamo benissimo chi ha lanciato quella "moda" in Italia...
Sul consumismo imperante non mi pronuncio... troppo impegnativo per me!
E nemmeno io (minuscolo) sono un grande modellista.
Su una cosa sono perfettamente d'accordo con te... chiudiamo l'argomento, non sporchiamo oltremodo questo thread e non fracassiamo più le balle con questioni di materiali nobili o di forme mentis.
Ognuno si tenga le sue (forme mentis e balle!).