Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 09, 14:21   #13 (permalink)  Top
OrsoBruno
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Sicuramente è qualcosa che riguarda gli impulsi e la lettura da parte del regolatore, forse andando a vuoto le fasi si susseguono in maniera poco normale per il regolatore e forse vi è una sorta di corto.... penso dipenda da questo.

Stesso motivo per cui si riscalda ma ancora non si brucia, forse ancora il regolatore riesce a gestire gli impulsi .

Comunque i motori si scaldano, anche tanto , quando vengono programmati tramite radio e sentiamo i relativi bib, quelli sono impulsi che vengono mandati al motore, che non fanno nessuna rotazione ma servono solo per sentire il bip.Se ci fate caso, tramite strumento, l'assorbimento c'è , se poi tenete il motore fermo in prossimità di un angolo preciso tra magneti e avvolgimenti, il rumore aumenta e di conseguenza aumenta anche tanto l'assorbimento.
Per paragonarlo, prendete un secchio con il braccio, il muscolo si contrae, ma volendo il muscolo può contrarsi anche senza carico, anche in maniera più forte che tramite il secchio(deviazione professionale).
In effetti è una spiegazione logica... forse girando a vuoto la sequenza di impulsi elettrici distribuita dall'ESC viene anticipata cos'ì tanto che in vece di trasformarsi in campi magnetici si trasformano in cortocircuiti.
Grazie
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando