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Originalmente inviato da MaxShot 2°) volevo bilanciare la flybar, ma non capisco come...
i tutorial che trovo, praticamente, smontano le pale principali, tengono l'eli verticale, e spostano i pesi fino a che la flybar sta diritta senza cascare da una parte o dall'altra... ma col mio eli non può funzionare, anche se smonto le pale principali, la flybar mica è liberà, è sempre collegata al motorino, che la tiene ferma |
Per bilanciare la flybar devi smontare le pale principali (con le due clip sotto) e poi smontare la ruote dentata principale o il motore in modo da liberare l'asse dal motore. E poi vedi che non cada mettendo l'eli in verticale. In alternativa (smontando solo le pale) accendi il motore con lo stick della coda tutto a sx (o a dx? basta provare ora non ricordo) con l'eli tenuto fermo sul banco (occhio a non starci troppo vicino). In questo modo la flybar gira, il motore di coda sta fermo e non devi avere vibrazioni anche salendo di giri. Se vibra sposta i pesini per tentativi finchè non vibra niente, vuol dire che la flybar è equilibrata.
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Originalmente inviato da MaxShot
3°) per l'appunto, è normale che facendo girare a mano il rotore, questo vada "a scatti" nel senso che se lo si fa girare piano... è un po come girare la rotellina del mouse, fa uno scattino ogni dentino.
L'accoppiamento degli ingranaggi mi sembra a posto, se ci faccio passare in mezzo un nastrino di carta esce pieghettato, ma integro.
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Certo, è l'attrito del motore (cioè il lavoro dei magneti che lo fanno girare quando alimentato) che fa questo a motore spento.
Mi raccomando il training kit. E non volare sull'erba ma sull'asfalto o sulle mattonelle e con tanto spazio a disposizione. Sull'erba alla minima "scivolata" l'eli si impunta e fai grossi danni. Dico per esperienza
Invece sull'asfalto (per quanto più duro) puoi scivolare tranquillamente senza far danni grazie al training kit.
Ciao.