Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX L'appetito viene mangiando e il Corsair mi ha fatto proprio venire fame!
Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!
Apertura alare: 238cm
Lunghezza: 195cm
Il piano di quota ha l'apertura alare di un combat!
Peso: da 12.7Kg a 15,5Kg
Motore: 80cc a benzina
Questa bestia sono costretto a costruirla da zero, ma se sono in crisi piglio uno short-kit. Se per il Corsair c'è venuto un anno, per questo ne metto in preventivo almeno due! |
porcapaletta che invidia
personalmente non mi preoccuperei tanto per il taglio del legno, in un "attrezzo" del genere mi preoccuperei solo di trovare ogiva, cofanatura motore (immensa) e capottina trasparente.
Altra "fregatura" con scale così grandi che non ti poi permettere (mia opinione personale) di dimenticare i dettagli, pannelli, prese d'aria e soprattutto cockpit.
L'autunno scorso, al campo dove volo, arrivò un tizio con un corsair costruito da disegni Ziroli con la stessa scala.
Montava un'80cc e volava magnificamente. Peccato che era poco curato a livello estetico (pannellature tracciate e non in rilievo, pochi se non nessun particolare, cockpit assente, ecc) però in volo faceva la sua "porca" figura.
Alla fine bisogna trovare un compromesso. O una riproduzione fedele "scale" con dovizie di particolari, o una riproduzione che é bella da vedersi solo in volo ... ma un po' meno a terra.
ciao
Ruggero"