Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Se il modello è piccolo e leggero, vai tranquillamente con la trecciola da pesca che hai già:
i Cox VVC pronti al volo 0.8 cc che facevo volare una trentina di anni fa utilizzavano una volgare trecciola di nylon, quella degli aquiloni Quercetti per capirsi, non ho mai avuto problemi, ed ha l'innegabile vantaggio di poter essere riavvolta su qualsiasi cosa, anche sulla "manopola" stessa, mentre con i cavi in acciaio sei costretto ad utilizzare una bobina di un certo diametro per evitare che si "vizino" ... |
Qui sto parlando di cavo trecciato, non unifilare, che aveva il problema dell'avvolgimento che hai indicato. Il cavo d'acciaio trecciato, di cui parlo, puoi avvolgerlo tranquillamente su una bobina anche di piccolo diametro, non fa pieghe, si distende bene, ovviamente pesa di più del nylon, ma sul quel modello i cavi non vanno molto lunghi. Se si rompe un cavo il modello diventa incontrollabile, e se si rompono tutti e due il modello se ne va con grande rischio per chi sta nelle vicinanze.