Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 10 febbraio 09, 23:10   #3628 (permalink)  Top
dogo68
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Originalmente inviato da MaxShot Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questa sera mi è arrivato il mio Honey Bee FP, il mio primo elicotterino radiocomandato

Avrei alcune domande, non avendo trovato risposte in questo thread.

1°) l'eli è decisamente sbilanciato verso la coda, nel senso che le lo sollevo per la flybar, "pende" sul retro. Però la batteria non riesco a metterla più avanti di così... come risolvo? (vedi immagini)

2°) volevo bilanciare la flybar, ma non capisco come...
i tutorial che trovo, praticamente, smontano le pale principali, tengono l'eli verticale, e spostano i pesi fino a che la flybar sta diritta senza cascare da una parte o dall'altra... ma col mio eli non può funzionare, anche se smonto le pale principali, la flybar mica è liberà, è sempre collegata al motorino, che la tiene ferma


3°) per l'appunto, è normale che facendo girare a mano il rotore, questo vada "a scatti" nel senso che se lo si fa girare piano... è un po come girare la rotellina del mouse, fa uno scattino ogni dentino.
L'accoppiamento degli ingranaggi mi sembra a posto, se ci faccio passare in mezzo un nastrino di carta esce pieghettato, ma integro.

4°) cos'è che tiene in sede il blocco delle pale principali? se volessi smontarli il blocco per bilanciarle?

Grazie a tutti,
Max
Ciao
nell'ordine (almeno io ho risolto cosi e devo dire che e molto bilanciato)
1) moneta di 20 cent attaccata con scotch dentro la canopy, il piu anteriorizzata possibile,(dentro la punta del naso).

2) non capisco cosa vuoi bilanciare, in quanto il modello dovrebbe essere montato bene di fabbrica (dovrebbe) comunque devi allentare due piccoli grani che si trovano nella parte inferiore del porta fly bar. lo fai con la chiave in dotazione.
basta che misuri con lo strumento di misura che piè ti garba che i due segmenti siano uguali e il pesi posti in maniera simmetrica ma speculare.

3) questa e' d'antologia,..... si tranquillo Max va tutto bene non ti preocupare basta che tu non ci metta il dito mentre va’.

4) L e pale del rotore principale sono ancorate al blocco tramite 2 viti poste al sotto delle pare stesse e che ancorano esse al cosiddetto blocco...
Consiglio spassionato, monta il Trainig Kit e dacci dentro
In bocca al lupo
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
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