Ciao a tutti, questa sera mi è arrivato il mio Honey Bee FP, il mio primo elicotterino radiocomandato
Avrei alcune domande, non avendo trovato risposte in questo thread.
1°) l'eli è decisamente sbilanciato verso la coda, nel senso che le lo sollevo per la flybar, "pende" sul retro. Però la batteria non riesco a metterla più avanti di così... come risolvo? (vedi immagini)
2°) volevo bilanciare la flybar, ma non capisco come...
i tutorial che trovo, praticamente, smontano le pale principali, tengono l'eli verticale, e spostano i pesi fino a che la flybar sta diritta senza cascare da una parte o dall'altra... ma col mio eli non può funzionare, anche se smonto le pale principali, la flybar mica è liberà, è sempre collegata al motorino, che la tiene ferma
3°) per l'appunto, è normale che facendo girare a mano il rotore, questo vada "a scatti" nel senso che se lo si fa girare piano... è un po come girare la rotellina del mouse, fa uno scattino ogni dentino.
L'accoppiamento degli ingranaggi mi sembra a posto, se ci faccio passare in mezzo un nastrino di carta esce pieghettato, ma integro.
4°) cos'è che tiene in sede il blocco delle pale principali? se volessi smontarli il blocco per bilanciarle?
Grazie a tutti,
Max