Discussione: dove andiamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 05, 13:15   #6 (permalink)  Top
icsunonove
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originally posted by matteo27@20 ottobre 2005, 18:46
Lo so che molti non amano questi modelli ma vorrei comunque un vostro parere.
Vista la mia condizione di studente squattrinato ho intenzione di passare, per il pendio da epp e poli vari, a qualcosa di più pesante e ho pensato di ricorrere al grone..mi chiedevo però come andasse il rieti, essendo molto simile al grone (stessa fusoliera, stessi profili) ma con apertura maggiore e freni.
La mia perplessità nasce proprio dal fatto che il rieti ha un'apertura maggiore (per il pendio sarà meno robusto?) ma il fatto di aver i freni di serie mi garba visto gli appontaggi del tuscolo...
considerando che penso che siano equivalenti come prestazioni (un po' più da bonaccia il rieti) ci sono particolari motivi per cui dovrei preferirne uno all'altro?
grazie!
Mapperchè, li producono ancora?
Non sono malvagissimi come modelli, il Super Rieti è stato il mio primo modello con alettoni (A.D. 1989!!), i freni originali non sono il massimo, sicuramente frena di più con il butterfly, quindi caldamente consigliato un servo per ogni alettone!
Certo che se li paghi molto poco si può anche fare, ma considera che con meno di 90 €urini si prende un bel veleggiatorino elettrico già pronto al volo, rivestito, fuso in fibra e impennaggi a V!
Considera anche che come prestazioni l'easy glider zavorrato a dovere non ha molto da invidiare al Grone o al Super Rieti, quindi ascolta anche Aldo, fatti un modello serio!!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando