BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - cinghia che si accavalla T rex 450 SE(MD500)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 09, 16:44   #7 (permalink)  Top
ico3000
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
E' naturale che la cinghia vada in fondo corsa o da una parte o dall'altra, d' altronde la trasmissione non è allineata tra due alberi paralleli sicchè un vizio a muoversi verso un lato è normale ed è per questo che gli ingranaggi hanno le guance laterali per evitare che la cinghia esca dall'ingranaggio!
Cmq tutte le trasmissioni a cinghia le pulegge hanno il bordino e se non ce l' hanno di sicuro avranno dei cuscinetti guida fatti apposta per obbligare la posizione alla stessa o sennò una puleggia abbastanza larga da dare alla cinghia la libertà di assestarsi come vuole! Ma siccome neggli eli il passaggio della cinghia è obbligato in un tubo il suo passaggio deve essere molto preciso con bordi alle pulegge e cuscinetti guida!
Ti ringrazio della tua rassicurante risposta,ho appena montato la cinghia in kevlar e a differenza dell'altra questa tende a destra in antiorario(chiaramente visibile anche sul cuscinetto di tenzione),ma comunque posso anche non preoccuparmi no?Anche perche' provando(non un vero volato)non esce.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando