Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 09, 13:23   #1561 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
In realtà non dovrebbe accadere se i servi sono uguali, le squadrette sono uguali e la corsa dei servi è settata uguale nella radio (controlla questa cosa), se però il problema rimane io agirei proprio sulla corsa dei servi nella radio.

Nota a margine: settare il piatto perfettamente orizzontale non fa stare l'eli in perfetto hovering per effetto della coda... sul rex questo si vede poco, ho provato il minititan (con coda modificata per fusoliera cobra) e invece è macroscopico: ho dovuto inclinare parecchio il piatto per farlo stare in hovering. Questo per dire che puoi settare tutto perfettamente al banco (e fai bene) ma poi al momento di volare ci sono da fare probabilmente degli aggiustamenti.
Quoto in tutto e per tutto.
Il perfetto settaggio a banco è solo il punto per iniziare, poi ci sono tutti gli aggiustamenti del caso. Questi i miei step:
1- settaggio a banco piu perfetto possibile (bilanciamento pale, servi 90°, mixer, paddle arm, piatto orrizontale, ...)
2- tracking a banco (regolazione con incidenzimetro del passo delle pale
3- tracking a vista (faccio girare le pale e regolo il link della pala secondaria in modo da ottenere un solo "disco rotante")
4- aggiustamento coi trim per tenere l'eli piu fermo possibile
5. riaggiustamento meccanico del piatto e azzeramento dei trim

Se dopo il punto 5 vedo che il piatto è orrizzontale, bene, senno cerco di capire il perché e se lo capisco sistemo il tutto... Quasi sempre x fortuna lo capisco...