Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Scusate se insisto ancora sull'argomento,ma la paura di vedere l'eli bloccarsi di colpo mentre é in volo é troppa.Devo dire che dopo aver lubrificato bene la cinghia con il silicone spry e tesa alla grande il problema sembra scomparso,ma il dubbio rimane quando osservo che sulla puleggia di coda si adagia sempre sulla sinistra(punto di uscita)muovendo il rotore di coda in senso antiorario e a destra in senso orario.Ora mi chiedo se cio é dovuto all'inclinazione di 90° della cinghia all'interno del tubo,e se prima o poi forzando su quel lato non ricapiti il fattaccio(il fatto é che non l'avevo mai notato prima che succedesse).
Ma perche' non fanno delle puleggie con bordi piu' alti e scoscesi?(ce le ha addirittura il procopter!) |
io no ho mai rovinato una cinghia col 450...fortuna???possibile...comunque esistono cinghie in kevlar che risolvono il problama...e via paura