Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 ottimo trainer, puoi trainare piccoli aliantini, ma scordati di fare manovrine acrobatiche (looping o tonneaux), è molto stabile e se usi gli alettoni come flap non scende piu. Motorizzalo come dice la mpx che va benone, decolli a meta' gas, l'unica pecca che ha è il decollo tira di brutto a sx, quindi dosa il gas pian piano cosi facendo riesci a farlo andare dritto, e in atterraggio tende comunque a girarsi un pelo appena la velocita' diminuisce, per me il carrello è troppo alto ed è per questo che ha questo piccolo difettuccio...... |
Purtroppo sono in totale disaccordo.
Il MENTOR è un magnifico modello. Decolla dritto come un fusao senza manifestare cambi di direzione. Io l'ho motorizzato con una Hacker A30.
Cone una 3S da 2200 ma vola per 6-8 minuti. Nons erve farlo volare a tutto gas, sta in piedi con un filo di motore. le manovre acrobatiche, pur se non così ovvie, le fa tranquillamente, regolando opportunamento el superifici mobili. Solo la vite la fa larghissima, non c'è modo di farlo andare giù dritto e non stalla neanche volendo.
Un gran modello consigliabile a chi ama il volo lento, utile ad affinare le qualità di pilotaggios enza paura che ci piombi in terra. Una volta ho perso il controllo, non aveva più motore ne comandi. Si è messoa planare in cerchio fino ad atterrare, toccando però solo su una ruota. ma nessun danno importante.
Provatelo, vi divertirete. Unica pecca, le viti che tengono le ali. Se toccate con l'ala vanno in pezzi e diventadifficile ripararlo.
Ciao a tutti e buoni voli.
Luigi -cesena