|
Ciao a tutti...
è fuor di dubbio che poi il pilota fa la differenza... altrimenti dov'è poi il divertimento?
Tolto che non ho la possibilità di partecipare a competizioni, causa distanza e tempo, l'unica pista, devo dire davvero ottima per competizioni, nata quest'anno vicino a me (10 km), non è per off-road.. purtroppo!
Io ero e sono in dubbio sull'acquisto di un nuovo modello di buone/alte prestazioni per i seguenti motivi:
1) deve offrire qualcosa di davvero differente rispetto ad un Revo in termini di potenza, prestazioni, resistenza, tipo di utilizzo. Deve essere completo ed offrirmi piena libertà d'azione.. senza troppi limiti.
2) penso ad un buon modello anche perchè sono abituato quasi ad "affezionarmi" ad i miei acquisti meditati: non me ne disfo, ho ancora in ottime condizioni il mio primo eli elettrico... non lo uso da una vita ma.. sta lì, in ordine. Sarà sbagliato il mio atteggiamento, ma il nuovo mezzo è destinato ad accompagnarmi per un bel pò... ed allora perchè non puntare su di un mezzo di buon livello?
3) sono tentato/combattuto di acquistare un kit piuttosto che un RTR perchè in questo modo potrei cimentarmi nell'assemblaggio.. in questo modo distribuisco anche il costo complessivo in più tempo... prima il kit, poi il motore ed elettronica di bordo, poi la radio...
4) potrebbe venir fuori qualcosa di interessante nel forum anche: si apre un post dedicato e ci si confronta sulle varie parti del mezzo, con considerazioni, approfondimenti, ecc.. non so, è un'idea..
5) il costo! Purtroppo vedo che un buon mezzo in tutto costa una cifra... allora mi chiedo se una XB8 vale per davvero quanto 3 Thunder Tiger.. o magari alla fine siamo vicini come prestazioni e qualità del mezzo. Non mi va di far fare soldi ai costruttori alle spalle di chi spende per passione! Io almeno non lo trovo giusto...
Considerazioni?
Ciao a tutti
|