le batterie sicuramente sono in corto, fai come ho fatto io con l'aftershock, smonta il pacco (se ce l'hai) e ricomponilo tu dopo aver controllato ogni singola cella (ovvio che se si è tutto fuso butti via tutto).. la ricevente prova ad aprirla e spruzza il ripristinante per contatti elettrici, per disincrostarli (magari puoi recuperare qualcosa) e poi quando è tutto ok spruzza dell'MD40 o se non ce l'hai del lubrificante spray a base di silicone (lascia stare lo svitol prendi solo prodotti per usi industriali, sempre che riesca a trovarli, costano un po' di più ma ti durano una vita).
puoi fare lo stesso trattamento anche per i servi per tentare di ripristinare qualcosa (se i motori sono zeppi d'acqua non credo si possa fare qualcosa).
per quanto riguarda il motore, ho già provato più di una volta il lavaggio del vecchio motore del buggy tutto smontato in acqua e sapone sgrassante (idea di mio papà ed ha funzionato) è uscito totalmente sgrassato e senza un filo di ruggine, ovviamente poi devi rilubrificarlo durante il montaggio e spruzzare nell'interno un po' di lubrificante alla vaselina o MD40 e anche nel carburatore.
il motore se non è messo male con questo metodo dovresti recuperare qualcosa, l'ho fatto quest'estate e il mio ne è uscito "illeso". poi sta a te valutare cosa fare. spero di esserti stato utile, se qualcuno ha qualche idea migliore (probabilmente) si faccia avanti, ciao
|