BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 20:49   #5 (permalink)  Top
toratora72
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io lo uso gia da molti mesi e devo dire che è un ottimo aiuto per una carburazione perfetta,.............il settaggio e molto semplice, si deve trovare la carburazione di massima cioè quella che utilizziamo normalmente per volare e questa rappresenterà il valore che il Carbsmart aggiusterà continuamente per tenere la temperatura costante.
Molti lo reputano inutile,.....io vi dico solo che da quando lo uso non ho mai e dico mai dovuto rivedere la carburazione............arrivi accendi e voli subito, al resto pensa lui.
Unica raccomandazione........all'avviamento il servo si posiziona sul punto di massimo magro per cui, non si può subito partire a razzo, ma bisogna far scaldare un attimino il motore permettendo al servo di regolarizzare la sua posizione.
Dimenticavo....per il fissaggio del sensore mi sono trovato bene solo col silicone, con le colle rigide ho sempre rotto il sensore a causa di dilatazioni e restringimenti dovuti alle variazioni di temperatura......alcuni dicono che non è idoneo ma intanto è quello che propone la CSM.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Giovanni
Si ma quello della csm non e' un silicone "normale" ma specifico per quel uso.Io ho 4 motori con il sensore montato con colle "rigide" e non mi si e' mai rotto un sensore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando