Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Vediamo di riprendere il discorso.... allora pià di un anno fa iniziai a costruire un guppy hotliner. La particolarità sta nel avergli fatto le ali in poli ricoperte in betullino da 0.8mm e con ulteriori pezze di fibra di vetro nei punti di maggior sollecitazione.... Le ali non hanno diedro e all'interno c'è un longherone da 6mm di carbonio... L'apertura l'ho aumentata di qualche centimetro portandolo a 165cm... Già che c'eri, potevi usare anche un po' di titanio o il più economico acciaio al tungsteno...
Ora veniamo al dunque...... il modello in odv sta sui 980g..... Per ovviare il problema ho pensato a installare un motore da 1000giri/volt con lipo 3s1p da 1750 mAh e 20C, elica 10x6 . Il motore ha di picco 25A per un 15 s e infatti con le prove al banco sto sui 290-300w di potenza con celle cariche... A questo punto mi sorge una domanda.... sarà troppo poco..?? la spinta non ho modo di misurarla ma francamente credo che ce ne sia a sufficienza..... la mia paura è il fatto però di averla per soli 15s .... non so se mi basta per farlo salire adeguatamente.. secondo le specifiche del motore dovrei stare sui 21A per essere tranquillo...quindi un 233w per 1kg , non so se siano sufficienti... voi che dite ? |
Con 230W, ammesso di non fondere il motore, lo mandi su a circa 13-15 m/s ed in 15 sec arriva a circa 230mt di altezza! In pratica, non lo vedi più!
Poi dovrai vedere se tutto il resto regge; il nome 'hotliner' credo che indichi più la differenza tra una versiore e l'altra del Guppy, più che le prestazioni velocistiche che può permettersi.