Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 18:04   #26 (permalink)  Top
vittofly
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Per diminuire lo spazio di atterraggio dell'EG, riporto questa chiarissima spiegazione che l'anno scorso mi aveva dato tntpaolo:

gli alettoni usati con funzione "spoileroni" devono essere entrambi alzati e per essere efficaci il più vicino possibile ai 90° rispetto all'ala, se puoi cerca di miscelare un po' di picchia, quanto basta per farlo restare orizzontale altrimenti quando alzi entrambi gli alettoni , il modello tende ad alzare il muso, poi stalla e non lo controlli più.
per governare poi devi usare il timone e gli alettoni. Anche se sono entrambi alzati, dando comando alettoni ne puoi abbassare uno o l'altro fino a zero e mantenere il controllo del modello.
Gli spoileroni solitamente si usano in pendio ovviamente contro vento ( del resto si atterra e si decolla contro vento). In pianura sono abbastanza inutili.
Prima di tentare un atterraggio con gli spoileroni, fai un po' di prove a quota di abbondante sicurezza, e guarda come si comporta il modello e quanto picchia devi miscelare. Mi raccomando... anche le prove contro vento.
Se si ferma in aria in quel momento hai poco controllo ed è sordo ai comandi, picchialo un po e riprendi velocità e manovrabilità.

Vittorio.
__________________
_____________________________________________
Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

Ultima modifica di vittofly : 09 febbraio 09 alle ore 18:08
vittofly non è collegato   Rispondi citando