Grazie, sei stato gentile.
Purtroppo troppe discussioni mi hanno un pò confuso. Adesso ho poche idee... ma molto confuse!
Ora mi domando ... perchè non se ne parla più tanto di questo Smartcarb?... e poi sul T REX 700 Nytro, che ho comprato, c'è la predisposizione per montarlo... tiranti, basetta servo, uniball.etc.
Secondo me sono mode in campo modellistico che si diffondono come un tam tam.
In sintesi sono confuso con:
filo bianco da eliminare;
come si comporta lo SC a freddo;
se conviene montarlo o no.
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Cassssarola ci sono miliardi di post in merito..
Comunque il sensore quando il motore è freddo ti posiziona il servo sulla posizione più magra, come la temperatura si avvicina a quella impostata inizia ad ingrassare, fino a a superare la metà della corsa servo se la temperatura inizia a superare il valore impostato.
Quanto impostare? Bella domanda, fai delle prove partendo dal valore più basso, 100° o 110° ora non ricordo, e vedi in volo come si comporta il servo, taralo in modo che in hovering dopo qualche minuto di volo, rimanga sulla posizione centrale, altrimenti atterra, e gira un pò lo spillo.
Verrà da te, in base alle tue esigenze, successivamente tararlo a temperature superiori.
In ultimo, non meno importante, la vite del gain, devi tenerla circa a metà corsa (il gain è il controllo del movimento del servo, in base a come si posiziona la vite, il servo risponderà gradualmente o a scatti, al variare della temperatura).
Il settaggio della corsa servo non ricordo, ma sulle istruzioni c'è scritto chiaramente come fare.
P.s. ho trovato questo file che avevo in giro, preso da qualche parte sul forum Allegato 94777 |