Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Ciao.
Vorrei qualche delucidazione in merito al settaggio del CSM Carbsmart.
Per quanto riguarda il sensore, fissaggio sulla testata ho già appreso il necessario nei vari post.
Vorrei sapere qualcosa invece sul settaggio. Quale temperatura impostare? E le altre regolazioni? Qualcuno che lo ha montato mi sa consigliare?
Come fa il CS a sapere, quando il motore è in partenza (freddo)? allora ingrassa inutilmente? O capisce che è in fase di riscaldamento?
Datemi qualche lume, per favore.
Alex |
Cassssarola ci sono miliardi di post in merito..
![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif)
Comunque il sensore quando il motore è freddo ti posiziona il servo sulla posizione più magra, come la temperatura si avvicina a quella impostata inizia ad ingrassare, fino a a superare la metà della corsa servo se la temperatura inizia a superare il valore impostato.
Quanto impostare? Bella domanda, fai delle prove partendo dal valore più basso, 100° o 110° ora non ricordo, e vedi in volo come si comporta il servo, taralo in modo che in hovering dopo qualche minuto di volo, rimanga sulla posizione centrale, altrimenti atterra, e gira un pò lo spillo.
Verrà da te, in base alle tue esigenze, successivamente tararlo a temperature superiori.
In ultimo, non meno importante, la vite del gain, devi tenerla circa a metà corsa (il gain è il controllo del movimento del servo, in base a come si posiziona la vite, il servo risponderà gradualmente o a scatti, al variare della temperatura).
Il settaggio della corsa servo non ricordo, ma sulle istruzioni c'è scritto chiaramente come fare.
P.s. ho trovato questo file che avevo in giro, preso da qualche parte sul forum
CarbSmart.doc