non e' facile carburare un motore.
comunque......
c'e' una vite sotto al carburatore che si puo' muovere con il cacciavite quella e' la vite del minimo poi c'e' quella di bronzo grande che e' lo spillo del massimo.
lo spillo del massimo carbura il motore quando lo stik della radio e' a tutto gas
lo spillo del minimo quello sotto regola la carburazione quando il motore e' al minimo.
allora come prima carburazione esegui questi parametri che sono abbastanza affidabili.
avvita fino al fine corsa la vite del massimo poi quando sei a fine corla la sviti di tre giri,e questa e' apposto....
poi avvita con il cacciavite la vite del minimo fino al fine corsa infila un tubino da miscela nell'apposito sito(carburatore) poi ci soffi dentro (questa operazione va' effetuata con il carburatore al minimo cioe' aperto di circa 2mellimetri) soffiando l'aria non dovrebbe uscire e il tubetto risultera' toppato
ora mentre soffi nel tubetto con il cacciavite apri la vite del minimo fino a che non sentirai l'aria passare dal carburatore.
a questo punto tenta di mettere in moto il motore.
se si accende ma appena dai gas fa un vuoto e si spegnie devi aprire di un quarto di giro la vite del minimo invece se accelerando il motore borbotta e sputa tanta mix dalla marmitta devi chiudere la vite del minimo poi dai tutto gas se il motore borbotta chiudi la vite del massimo se invece fa' un vuoto e perde di giri allora apri la vite del minimo (per aprire senso antiorario per chiudere senso orario sia per il minimo che per il massimo).
quando ai carburato il massimo torna a carburare il minimo
dopo di' che sei apposto!!!!
sembra difficile ma quando avrai capito riuscirai ad effetuare la carburazione in meno di un minuto.
ciaoooooo
|