Mi autoquoto per portare avanti queta mia personale avventura per la realizzazione di un eli classe .45 made Hong Kong, sperando che possa essere di aiuto al prossimo...
Iniziamo:
Spedito da HK il 05/02/2009 con DHL tracciabile.
Arrivo a casa il 09/02/2009
Senza dogana per un costo totale di spese di 59 Euro.
Da non crederci..
Valore dichiarato sul pacco 20 dollari usa.
L'eli si presenta montato solo per il rotore e il telaio, le parti in alluminio sono un pò sottili e fragili, i rotori sono in plastica abs di buona fattura, con parti in alluminio e acciaio, canopy e pale ottime.
Come radio ho optato per una Futaba 7C 2,4 ghz, (la Specktrum troppo costosa), presa in usa al costo di 150 tutto compreso (tx + Rx)(in viaggio).. Ho deciso di provare a montare servi TowerPro sg90 sul piatto(22 euro), giroscopio KDS 800(45euro), per il servo coda devo ancora vedere che trovo a buon prezzo.
Per le lipo seguo i consigli di @Pessottino, da cina con furore, mentre il regolatore userò un Pentium con bec da 40 Amp dal costo di 22 euro.
Se volete consigliarmi accetto tutto, anche soldi...
Il mio scopo è quello di mettere insieme il modello usando materiale con un buon rapporto prezzo prestazioni, utile a fare solo volato e scuola guida.
L'unica cosa che mi seguirà in futuro sarà la radio e le lipo.
Allego le foto del pacco appena arrivato..
Grazie a tutti per i consigli che avete scritto nel tempo e per il tasto cerca che cerca poco...:-)
Ciao al prossimo pezzo e alle fasi di montaggio..