Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visto che questo forum non ha la sezione "presentiamoci", lo faccio aprendo questo nuovo Thread.
Io sono Roby alias PandaMan, sono anni che seguo questo forum trovandolo tra i più seri.
CUT.......
Grazie Roby |
Mi autoquoto per portare avanti queta mia personale avventura per la realizzazione di un eli classe .45 made Hong Kong, sperando che possa essere di aiuto al prossimo...
Iniziamo:
Spedito da HK il 05/02/2009 con DHL tracciabile.
Arrivo a casa il 09/02/2009
Senza dogana per un costo totale di spese di 59 Euro.
Da non crederci..
Valore dichiarato sul pacco 20 dollari usa.
L'eli si presenta montato solo per il rotore e il telaio, le parti in alluminio sono un pò sottili e fragili, i rotori sono in plastica abs di buona fattura, con parti in alluminio e acciaio, canopy e pale ottime.
Come radio ho optato per una Futaba 7C 2,4 ghz, (la Specktrum troppo costosa), presa in usa al costo di 150 tutto compreso (tx + Rx)(in viaggio).. Ho deciso di provare a montare servi TowerPro sg90 sul piatto(22 euro), giroscopio KDS 800(45euro), per il servo coda devo ancora vedere che trovo a buon prezzo.
Per le lipo seguo i consigli di @Pessottino, da cina con furore, mentre il regolatore userò un Pentium con bec da 40 Amp dal costo di 22 euro.
Se volete consigliarmi accetto tutto, anche soldi...
Il mio scopo è quello di mettere insieme il modello usando materiale con un buon rapporto prezzo prestazioni, utile a fare solo volato e scuola guida.
L'unica cosa che mi seguirà in futuro sarà la radio e le lipo.
Allego le foto del pacco appena arrivato..
Grazie a tutti per i consigli che avete scritto nel tempo e per il tasto cerca che cerca poco...:-)
Ciao al prossimo pezzo e alle fasi di montaggio..