09 febbraio 09, 16:46
|
#3579 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 13-12-2008 Residenza: verona
Messaggi: 143
| Citazione:
Originalmente inviato da LordMurens Essenzialmente, muovendo la leva dello stick a sx, levi via via potenza al motore di coda che diminuisce i giri fino a fermarsi, non fornendo quindi il momento resistente che ti serve a bilanciare la coppia del motore principale.
E' normale quindi che verso sx, il motore di coda si fermi: il problema semmai è capire che livello di Proportional sulla 4 in 1 hai e come è posizionato il relativo trim. Io ti consiglio a radio spenta, di azzerarare il trim (portalo al centro); poi provi a fare un pò di hovering fuori dal cuscino d'aria (1 metro dal suolo), ed in base a come DA SOLO ti risponde l'elicottero, atterri, stacchi la batteria e aumenti o diminuisci il proporzionale.
Meglio se lo fai evitando la variabile vento.
Mi rendo conto che è palloso, ma una volta trovato l'equilibrio, ti ritroverai una radio che ti permetterà di avere più gioco sui trim quando ne necessiterai (vedi batteria che inizia a scaricarsi).
Ovviamente il tutto vale, come tentativo, se non c'è nulla di rotto e se si tratta solo di un problema di staratura. | ok quindi non c'e nulla di guasto ho solo da regolare il proportional?
|
| |