Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Ciao Joefly!! Ci si ritrova su questo forum!
Ho già capito che devo investire altri 100 in ricambi
Voi dove li acquistate ITA o UK?
Ho visto che esistono un sacco di pale e spendere 30 mi sa un pò fatica, quali consigliate?
Per quanto riguarda il simulatore è da quando ho preso il 5#8 che mi esercito quindi spero possa essermi stato di aiuto! E spero soprattutto di non avere fatto il passo più lungo della gamba!
Altra domanda, come fate a verificare che il piatto sia orizzontale? Ci vuole una bolla piccolina? Dove la posso trovare? All'inizio anche il costo dell'attrezzatura si fa sentire... Ma perchè ho iniziato? |
Lascia stare le pale di 30 euro
quelle servono ai "piloti"
se giri per internet o ebay trovi pale iper economiche (anche le dimensioni per i primi voli sono quasi ininfluenti 290mm 305mm 315mm 325mm)
io ho iniziato con le 290mm in polistirolo (quelle "carbon look" del walkera36) poi sono passato a 325mm in legno (era più docile con le 290mm il rex), ora sto usando delle 315mm in fibra di vetro (la maggiore rigidità aumenta la risposta ai comandi cosa che all'inizio era un problema)
le 290mm in polistirolo costano 3/4 euro la coppia, quelle in legno 5/6 euro la coppia, per le pale in fibra devi investire almeno 10 euro.
hula-hop: un cerchio di plastica (io usai una "molla" da elettricisti da 5mm) e due barrette da 75cm in carbonio da 3mm (due diametri a 60° per fissarli sotto il rex). Più è grande e più aiuta in atterraggio e decollo ma più è brutto da vedere.