Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:44   #3578 (permalink)  Top
LordMurens
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Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
No non ho provato nulla mi sono accorto oggi in pausa pranzo poi sono scappato.
Fammi capire tick al cento rotore fermo se lo giro a dx il rotore comincia a girare,se da centro quindi rotore fermo lo porto a sx cosa dovrebbe fare?Domanda da sx a dx il rotore varia la velocita o inverte la polarita del motorino e quindi inverte la rotazione delle pale?
Essenzialmente, muovendo la leva dello stick a sx, levi via via potenza al motore di coda che diminuisce i giri fino a fermarsi, non fornendo quindi il momento resistente che ti serve a bilanciare la coppia del motore principale.
E' normale quindi che verso sx, il motore di coda si fermi: il problema semmai è capire che livello di Proportional sulla 4 in 1 hai e come è posizionato il relativo trim. Io ti consiglio a radio spenta, di azzerarare il trim (portalo al centro); poi provi a fare un pò di hovering fuori dal cuscino d'aria (1 metro dal suolo), ed in base a come DA SOLO ti risponde l'elicottero, atterri, stacchi la batteria e aumenti o diminuisci il proporzionale.
Meglio se lo fai evitando la variabile vento.
Mi rendo conto che è palloso, ma una volta trovato l'equilibrio, ti ritroverai una radio che ti permetterà di avere più gioco sui trim quando ne necessiterai (vedi batteria che inizia a scaricarsi).

Ovviamente il tutto vale, come tentativo, se non c'è nulla di rotto e se si tratta solo di un problema di staratura.
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