Citazione:
Originalmente inviato da bicsport No non ho provato nulla mi sono accorto oggi in pausa pranzo poi sono scappato.
Fammi capire tick al cento rotore fermo se lo giro a dx il rotore comincia a girare,se da centro quindi rotore fermo lo porto a sx cosa dovrebbe fare?Domanda da sx a dx il rotore varia la velocita o inverte la polarita del motorino e quindi inverte la rotazione delle pale? |
Essenzialmente, muovendo la leva dello stick a sx, levi via via potenza al motore di coda che diminuisce i giri fino a fermarsi, non fornendo quindi il momento resistente che ti serve a bilanciare la coppia del motore principale.
E' normale quindi che verso sx, il motore di coda si fermi: il problema semmai è capire che livello di Proportional sulla 4 in 1 hai e come è posizionato il relativo trim. Io ti consiglio a radio spenta, di azzerarare il trim (portalo al centro); poi provi a fare un pò di hovering fuori dal cuscino d'aria (1 metro dal suolo), ed in base a come DA SOLO ti risponde l'elicottero, atterri, stacchi la batteria e aumenti o diminuisci il proporzionale.
Meglio se lo fai evitando la variabile vento.
Mi rendo conto che è palloso, ma una volta trovato l'equilibrio, ti ritroverai una radio che ti permetterà di avere più gioco sui trim quando ne necessiterai (vedi batteria che inizia a scaricarsi).
Ovviamente il tutto vale, come tentativo, se non c'è nulla di rotto e se si tratta solo di un problema di staratura.