Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Lo trovi già ultrastabile così, ma puoi renderlo ancora più docile ed immobile se metti i pesi alla flaybar |
Sì, li ho già ordinati la settimana scorsa
perchè nel kit non c'erano, ma mi pare non ce ne sia bisogno.
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Dici che il muso va verso sinistra quando dai gas, ma che giro e servo monti? |
Futaba GY401 + servo digitale Inolab di cui ora non ricordo altro (delle dimensioni di un HS55 per intendersi). La stessa accoppiata sul gaui200 è veloce. Io non credo sia colpa del servo di coda o del giroscopio, ma dei giri motore: se tieni i giri molto alti si attenua. Ma con una curva quasi lineare del gas e aprendo tutto a stecca, l'eli schizza in alto e ruota di 90 gradi. Ormai lo so, controbilancio e pace, speravo che i palini di coda più grandi del titan eliminassero il problema.
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Però effettivamente il tuo piatto è inclinato in modo + accentuato rispetto alla media. Sicuro di aver montato la fusoliera e di aver bilanciato l'eli perfettamente?
Nel posto dove lo hai provato c'erano delle correnti? |
La prova è stata fatta con l'eli privo di fusoliera (si sa mai), ha solo gli attacchi per la fusoliera (ininfluenti) e il tubo di coda modificato (ha un gomito in fondo e rialza il rotore di coda).
Ieri non c'erano correnti, comunque l'ho provato orientandolo in diverse direzioni e in quella configurazione sta abbastanza stabile in hovering mentre mettendo il piatto più orizzontale si inclina a sinistra e quindi va in quella direzione.
Non vorrei aver sbagliato qualche cosa nel montaggio anche se mi pare d'esser stato abbastanza attento a tutte le misure dei link...
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Ragazzi ricordate che non basta del semplice hovering o del volo traslato per permetterci di capire le differenze tra 2 modelli . Prima di tutto i modelli vanno settati alla perfezione.Si spremono per bene per un lungo periodo
e poi si passa ai giudizi. |
Giustissimo, infatti ho scritto che non ho ancora elementi per poter fare un confronto tra rex e titano.