Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 12:24   #3570 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ecco l’ultimo report di incidente occorso al mio eli (casomai vi interessasse, ma visto che con mia moglie non trovo molta comprensione a parlarne, lo racconto a voi ). Venerdì sera atterraggio un po’ azzardato, rotore che tocca il terreno e elicottero che finisce su un fianco con le pale ripiegate su se stesse. Niente di nuovo per me (il 70% degli atterraggi sono ancora così ) ma forse proprio a causa dei numerosi crash accumulati stavolta si è spezzato di netto il telaio, proprio dietro il cuscinetto dell’albero. L’impatto (psicologico) è stato piuttosto grosso, non avevo mai fatto un danno così grosso.
Ieri sera ho riattaccato il tutto con la cianoacrilica, sullo scaffale sembra ok, vi farò sapere se regge quando riprenderò a volare (devo ancora finire di rimontare la testa rotore...).
Tutto questo tanto perché i principianti non si scoraggino. Ci sono molti nuovi amici nel forum e credo sia giusto trasmettergli la verità: molte difficoltà, infinite soddisfazioni. Si può sintetizzare l'elimodellismo così? Se vi piace lo metto nella mia firma
Ciao e buona settimana a tutti!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando