Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Devi inserire un minimo di amplificazine ai segnali che provengono dalla sonda, non puoi pretendere di pilotare correttamente un LM3914 che come range di ingresso ha valori da 0 a 5 volt con segnali di solo 0,4->0,7 quindi fai così, amplifica i tuoi 0,7 volt in modo che siano amplificati al valore di 5 volt (amplificatore non invertente cioè 1+(R2/R1) ), poi ci metti un secondo operazionale che è un buffer (vediti lo schema su internet) così adatti le impedenze di ingresso della sonda e del v-meter, e poi mandi in ingresso all0'LM3914. |
Ok faro così, però potresti dirmi il nome dell'amplificatore operazionale non invertente, perche non sono molto esperto di elettronica, e non so come si chiama, poi io mi cerco il datascheet e cerco di capire come funziona.
Ancora una cosa ti voglio chiedere, io ho guardato il datascheet dell'lm3914, ma non ho trovato da nessuna parte che diceva che in ingresso sul pin 5 legge da 0 a 5V, mi potresti dire se c'e qualche sito che spiega i vari funzionamenti degli integrati, o magari sono io, che non riesco ad interpretare bene i datascheet, visto che sono all'inizio, infatti non so neanche qual'è la differenza tra Supply Voltage, Voltage on Output Drivers e Divider Voltage.
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao