Discussione: sfiato serbatoio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 10:34   #41 (permalink)  Top
pichi
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io, in tutti i miei modelli che necessitano di presa d'aria libera nel serbatoio, metto solo 2 tubi.
Uno corto girato verso l'alto del serbatoio che fa da troppo pieno quando riempio, da presa d'aria in volo e mentre svuoto il serbatoio a fine voli. L'altro è il tubo del pendolino. Su questo tubo, prima di arrivare al carburatore, inserisco una Y con un pezzo di tubetto e un tappo da cui faccio pieno e svuotamento. Trovo assolutamente inutile il terzo tubo nel serbatoio...
Io a dirti il vero ho avuto brutte esperienze con questi filtrini....essendo pressofusi possono avere delle falle nei punti di giunzione specialmente con le vibrazioni....esperienza fatta su un elicottero e ti garantisco che su questi mezzi una spenta non è del tutto piacevole....quindi preferisco un bel filtrino semplice dritto e a vite di cui ogni tanto posso controllare il buon serraggio...e qui la necessità del terzo tubo