Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 08:34   #1521 (permalink)  Top
arton-fly
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
Per i primi voli procurati delle pale in polistirolo finte carbonio ... sono molto leggere e morbide e ti renderanno l'eli meno reattivo ai comandi e, principalmente, si romperanno al minimo impatto senza rovinare il rotore.

sempre per i primi voli un'altro "trucco" è quello di posizionare la batteria più in basso (facendo attenzione cmq alla posizone del baricentro) in modo da avere maggior distanza fra il centro del rotore ed il baricentro dell'elicottero (anche questo garantisce maggiore stabilità ed una maggiore tendenza ad autostabilizzarsi).

ultimo consiglio per il primo volo: non usare i training kit con le palle perchè vibrano e ti renderanno il volo più difficoltoso ... procurati o autocostruisciti un hula-hop solido, non preoccuparti molto del peso perchè per i primi voli non avrai mai bisogno di tutta la potenza (anzi più peso significa come al solito: maggiore stabilità).

ricambi necessari ? in realtà tutto ... in caso di crash è difficile prevedere cosa si romperà ... di sicuro le pale ed i palini ... quelli non devono mancare mai.
Il discorso dell'hula-hop non mi è chiaro...
Per quanto riguarda le pale in polistirolo avresti un link?
Grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando