Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 21:36   #101 (permalink)  Top
Matty001
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Ciao,
vi racconto la mia storia Lama2.
Il mio primo lama2 lo compro direttamente ad Honk Kong, chi me lo vende lo testa, lo sistema un po' e mi regala una extra batteria . Vado a casa lo provo e nasce un amore, questo heli vola da solo ed e' in pratica l'unico da me utilizzabile in interni molto stretti (almeno da me).
Lo uso tantissime volte, in manovre spericolate mi cade e finisce contro il muro e niente riparte sempre.
Quando esce la versione "Metal" lo prendo subito e mi arriva a casa qualche giorno fa : vola bene quasi da subito ma se faccio delle manovre appena brusche perde il controllo facendo ampi cerchi in volo per poi stabilizzarsi di nuovo. (l'altro Lama2 non ha questo difetto). Ho letto su rcgroups che questo difetto si elimina mettendo una molla (ho usato quella di una penna retrattile) tra lo swash plate e il porta pale inferiore, fatta la modifica stento a credere a miei occhi : il lama vola solido anche a fronte di manovre brusche.
Bene, ricarico la batteria, collego la stessa al 4in1 e .......bum... il lama riparte impazzito con i motori a tutta forza, sbatte ingiro fino a quando non riesco a staccare la batteria di nuovo..... .
In pratica dopo solo due voli la ricevente 4in1 si e' rotta e ho dovuto ordinarne una nuova (36USD +spese) in quanto i motori rimangono sempre inseriti al massimo, ho provato di tutto ma niente.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.

Ciao

Fabrizio
hai sentito IVAN2280? lui ripara centraline . Magari quella rotta mandaglia, lui te la ripara e la tieni di scorta . In quanto al difetto potrebbe essere avvenuto per un guasto alla centralina . In merito alla molla ho sentito parlare molto da parte dei possessori del 5g6 che migliora tanto la stabilità del modello mettendo la molla... comunque a mio avviso se diventa troppo stabile poi potrebbe tornare noioso.... un certo impegno del pilota nel riprendere il modello ci deve stare altrimenti poi ci si annoia a reggere solo la radio e basta.... Capito? Ovviamente di parlo come pilota più tosto esperto per il volo con i coassiali, dunque sicuramente per me va bene cosi, quando iniziai con il mio 5#8 anche io volevo che fosse più stabile possibile....

Comunque sia, provare a fare modifiche è sempre buono.... hai la possibilità di postarci una foto della tua modifica??
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando